Nel 2021 ha vinto senza avere la macchina migliore, anche se la sua l’aveva progettata Newey. Quale libro, come si intitola. Ciò potrebbe aver influito sul risultato finale. In queste condizioni il muretto Ferrari ha tentato il tutto per tutto anticipando la carta della sosta anticipata, forse sperando in una safety car o VSC parzialmente avvenuto anche se non ha pagato. Dare tutto in mano a una figura del genere era essenziale, e qualsiasi tentativo iniziale da parte dell’azienda, vedi lo stesso Vigna, di mettere bocca e mano sulle decisioni del nuovo capo della Gestione Sportiva è stato reso vano. Ma quel momento sembra essere arrivato. Lawrence Stroll, caparbio, invita Newey nel nuovo quartier generale di Aston Martin a Silverstone, cercando di affascinarlo con le potenzialità della sua squadra. Quattordici chilometri all’ora di velocità massima in più alla speed trap sono davvero tanta roba anche su una pista molto veloce come il cittadino di Jeddah: Max Verstappen ha svettato con la Red Bull RB18 toccando in scia i 334,6 km/h, mentre Charles Leclerc non è andato oltre i 320,6 km/h con la Ferrari F1 75. Chiusa al secondo posto in volata la 24 ore di Daytona alle spalle della più potente Riley Porsche di David Donuhue, Montoya si butta sul campionato Nascar e dopo alcune prove il cambio di passo comincia ad apprezzarsi. Per chi fosse vissuto su Marte l’anno scorso, un riassunto: Verstappen e Red Bull dominano l’inizio di stagione, Hamilton e Mercedes recuperano il gap in corso d’opera, i due si scontrano fisicamente a Silverstone, a Monza e a Jeddah e arrivano ad Abu Dhabi con esattamente gli stessi punti in classifica. 500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana.
Bene l’Aston Martin col sesto posto di Stroll e l’ottavo di Vettel, che chiude davanti alla Mercedes di Hamilton e all’Alpha Tauri di Gasly. George Russell GBR Mercedes AMG F1 W13. Permettetemi un sincero ringraziamento a mio fratello Giuseppe e a mia nipote Elena, artefici instancabili dell’organizzazione dell’evento, e a tutto lo staff di Formula Imola, che ha confermato ancora una volta la sua professionalità e competenza. Il fine settimana è però piuttosto incolore. In questo modo, sapendo di poterlo tener dietro in ogni caso, aiutava il pilota McLaren a fare altrettanto proprio con Hamilton che, in caso di sorpasso, sarebbe stato un cliente molto più ostico per lo spagnolo. Solo una bandiera gialla fortunata gli permette infatti di mettere una pezza a una brutta qualifica e arrivare secondo a St. Il finale del 2006 da quindi a Montoya un’idea sull’avventura in cui si è andato a cacciare e che per il 2007 prevede un doppio impegno in Cup e Busch Series. Decidono quindi di ingaggiare Ralf Schumacher, impedendo anche alla Jordan di portare al debutto il colombiano. A motivare tale scelta ci sarebbe anche una questione di rispetto per i giorni di lutto che, trent’anni fa, portarono via Ayrton Senna. Hamilton continua a ridere di gusto in Florida dove c’è anche un Gp con formato sprint, le qualifiche shootout: «La Ferrari ha già compiuto grossi progressi, sarebbe un acquisto fantastico». PARMA VIA PONTREMOLI A due p. Inoltre, non è un segreto che Adrian abbia altre passioni oltre all’automobilismo, lui stesso ha rivelato di essere attratto da una sfida in America’s Cup. Leclerc, in pole position, abbandona la gara prima del via. Villeneuve, Hakkinen, Vettel e Verstappen.
Montoya e Ganassi annunciano così la loro collaborazione una settimana dopo il Gp degli USA, sorprendendo la McLaren, che reagisce alla notizia togliendo il volante al colombiano per il resto della stagione. LE NON PAGELLE DI IMOLA 2024. Chiaramente se il tuo lavoro è buono diventi Newey vicino a Ferrari un eroe. E che l’ufficialità arrivi con un comunicato della scuderia austriaca proprio il primo maggio, il giorno in cui gli appassionati ricordano Ayrton, nel trentesimo anniversario del maledetto Gran Premio di San Marino ’94. Dall’altro, il danese è pur sempre un veterano con 8 stagioni e 141 gare alle spalle, mentre Schumacher era solo alla sua seconda stagione in F1. Con tutto il rispetto per chi gestisce il budget e il piano di sviluppo della monoposto del del glorioso team di Grove, non è possibile che un team di F1 non disponga di un terzo telaio che consenta ai piloti di prendere parte al gran premio. Si capisce come mai la McLaren è cresciuta così tanto, e perchè, invece, la Ferrari non ce la può fare. La sua relazione con il dottor Helmut Marko è stata risolta, Pierre Gasly è ora alla grande per F1. Ovviamente sarà importante. È noto infatti che, a seguito della morte di Dietrich Mateschitz, fondatore dell’impero globale Red Bull, la nuova amministrazione ritenga meno strategica la presenza del gruppo in F1 e, anzi, abbia tentato la via del disimpegno, magari restando come title sponsor ma cedendo proprietà e gestione della scuderia a terzi. Ma ce n’è davvero bisogno.
FWM è una testata giornalistica italiana registrata al tribunale di Messina no. In chiusura piccola nota su Ferrari: nel nuovo patto della Concordia il bonus storico dedicato alla Scuderia sara’ confermato ma in qualche modo ‘congelato’, ovvero una cifra fissa che non seguira’ un eventuale andamento al rialzo dei ricavi che il circus potra’ ottenere, come avviene tutt’ora. Essenzialmente, la vettura 2022 possedeva un ottimo carico verticale che offriva velocità in percorrenza molto buone. Il progettista potrà lavorare subito sulla vettura 2026, senza vincoli legati al “gardening”, risultando fondamentale con le proprie idee per interpretare al meglio il nuovo regolamento tecnico che entrerà in vigore. Q: È solo la forma dalla tua parte o è il fatto che la macchina non è dove la vorresti ora rispetto a dove era all’inizio dell’anno. Devi essere connesso per inviare un commento. Nico mantiene la seconda posizione e conquista il suo primo Mondiale, 24 anni dopo papà Keke secondo pilota a diventare Campione figlio di Campione dopo Hill, succeduto a papà Graham. Login to your account below.
Il ragazzo ha le stimmate del fenomeno, ma è fermo da un anno e, a causa del pasticcio di cui sopra, l’Alpine lo ha estromesso da tutte le sessioni al simulatore: è probabile che questa sarà una stagione di transizione per lui, visto che, oltre a riprendere a correre, dovrà adattarsi a una vettura dal comportamento molto meno permissivo rispetto alla F2. Se nonostante tutto riuscisse a mettere sotto contratto Newey, dopo l’arrivo già annunciato di Hamilton, la Ferrari farebbe molto rumore, un’espressione attribuibile secondo alcuni a John Elkann, il regista dietro al deciso cambio di passo della Scuderia di questi mesi. “La sua visione e il suo genio ci hanno aiutato a vincere 13 titoli in 20 stagioni. Correzioni massicce sono in cantiere, per questo motivo non si è ancora deliberato il regolamento aerodinamico 2026. La Ferrari è un marchio straordinario, è un qualcosa di mistico, parliamo della Nazionale italiana con ammessi pro e contro. Dopo aver lasciato l’IndyCar, Tomas si è trasferito in Inghilterra lavorando nell’impresa agricola condotta dal padre. Sono stati annunciati in giornata i volanti ufficiali creati da Logitech per Gran Turismo 5, in arrivo il prossimo 3 Novembre per PlayStation 3. La direzione gara ha deciso che tutti dovranno montare le gomme intermedie. Puoi aggiornare le tue scelte in qualsiasi momento nelle impostazioni. Una tattica a una sosta come quella eseguita alla perfezione con Charles Leclerc anche solo sei mesi fa non avrebbe ottenuto alcun frutto. Hamilton vince il Mondiale al fotofinish e interrompe la prematura gioia dei meccanici Ferrari che avevano iniziato a festeggiare con Luis Antonio, il papà di Massa.
A questo indirizzo il video dell’analisi. Quindi è tutto ciò che chiedo, in un certo senso. 26 06 2024 Comunicati Ambiente Parma. Partiamo dalle basi: come già scritto, questa notizia non è una bomba, è La Bomba ma anche un po’ La Bamba. Dopo aver cominciato quasi per scherzo, i premi di ogni vittoria finanziano l’avanti e indietro sull’Atlantico, che frutta a Kenny il titolo. Nel secondo appuntamento in Malesia il sesto posto in qualifica è vanificato da un problema in griglia che lo obbliga a partire dal fondo, prima di insabbiarsi preda del nubifragio. Meglio noto come diluso. Louis, dove parte in prima fila, e una perdita d’olio con relativo principio di incendio in Kentucky, interrompono però la serie di risultati utili. Adrian fai il bravo studiati bene sto caxxo di regolamento 2026.
E comunque negli ultimi tre GP, pur completamente diversi tra loro per caratteristiche tecniche Miami, Imola e Montecarlo, ndr, hanno confermato che noi, Red Bull e McLaren siamo racchiusi in un decimo di secondo, e che cinque o sei piloti sono sempre in grado di fare la pole position o vincere». I campi obbligatori sono contrassegnati con. Com’è stata la tua esperienza oggi. Termini e condizioni Informativa sulla privacy disclaimer. A me era venuto il dubbio quando Leclerc in una intervista ha affermato che la Ferrari avrebbe cominciato a vincere. I negoziati sarebbero molto avanti, infatti trapela un “cauto ottimismo”. Però beato lui che può scegliere senza aspettare la vecchiaia. Villeneuve è più veloce, fa un primo tentativo di sorpasso dopo il primo giro di pit stop, ma finisce con due ruote sull’erba. Credo che la Formula 1 funzioni così. Carlos Sainz, sempre capace di descrivere con nitidezza la situazione tecnica, preferisce essere realista: «Sui circuiti convenzionali la Red Bull rimane favorita, Montecarlo è un’altra cosa ma la situazione è aperta, anche con la strategia. C’è un elemento che dà la cifra della maniacalità degli uomini della Red Bull. Dopo i recenti rumor, che volevano un bundle comprendente Playstation 3 Slim ed una copia di Gran Turismo 5 in uscita il 4 Dicembre, la casa giapponese non ha voluto commentare la notizia, limitandosi ad un “no comment”.
Marc sulla Ducati è stato un bene per tutti, soprattutto per Bagnaia che finalmente può misurarsi con un Campione del Mondo e battagliare con lui. Crescere con Lewis gli farà benissimo. 11 11 2023 Salute e Benessere. Una modifica al regolamento sportivo che non andrebbe a snaturare il format dei weekend e al tempo stesso non andrebbe ad assegnare punti in modo artificiale. A Indianapolis parte in terza fila e dopo aver ingaggiato uno spettacolare duello con Hornish domina la gara. Ma la competizione per assicurarsi il suo talento è serrata. Sarà la pista a decretare la prima guida e Carlos non intende presentarsi remissivo all’avvio della prossima stagione che deve coincidere con il riscatto rosso. Le due cose non sono mutualmente esclusive e, guardando i freddi numeri, si fa fatica a dare torto a Mr Haas. Non sono stato sorpreso di vedere grande diversità di forme fra le varie auto.
La Ferrari è però superiore e il tedesco riesce a sopravanzare la Williams durante i pit stops. Quello del Texas è un circuito completo e complicato, aver centrato la Q3 è sicuramente un boost di fiducia per il team e i suoi piloti. Ferrari ad esempio non ne porterà più, rimane solo la Mercedes e Aston Martin in pratica a introdurre un nuovo fondo sempre in ottica 2024. Villeneuve è più veloce, fa un primo tentativo di sorpasso dopo il primo giro di pit stop, ma finisce con due ruote sull’erba. Certamente questa notizia non farà assolutamente piacere ai fan della serie, soprattutto dopo i continui annunci da parte di Sony e Poliphony Digital riguardo un titolo praticamente pronto per l’uscita. 27 06 2024 Comunicati Ambiente Emilia. La Williams dell’argentino ha chiaramente qualche problema e, al 17° giro, viene deciso il Mondiale. Ad affiancarli due compagni di squadra speciali: i vincitori di GT Academy 2008 e 2010 Lucas Ordoñez e Jordan Tresson, con i quali hanno condiviso il volante di una 370Z da corsa. La pista si asciugherà in fretta e presto cominceranno i pit stop per passare alle gomme da asciutto. Solo i giri finali ci hanno regalato qualche emozione, non tanto per gli aspetti tecnici del Gran Premio, quanto per il carico emotivo che implicavano. Splendida casa indipendente a. Al giro 17 si ferma Verstappen, che stava rischiando di perdere la prima posizione a favore di Piastri. In, in, in, in, in, rimani. I tre nuovi video mostrano il sistema dei danni, il menù di gioco e i dettagli dei piloti, mentre per le immagini vi rimandiamo alla sottostante gallery.
Sia con Verstappen, che nelle qualifiche rifila mezzo secondo al bravissimo Piastri, sia con Perez che si becca il solito distacco abissale dal compagno di squadra, e si ritrova intruppato nelle prime file,. Resta andrà alla Mercedes. Alle Emittenti ed ai Giornali di Parma Convocazione di Conferenza Stampa. E grazie a questo feeling Oscar Piastri ha colto la prima vittoria in F1, anche se nella Sprint. Nel Q3, infatti, migliora i suoi crono di ben mezzo secondo e più. A Maranello danno le pensioni d’oro. In ogni caso il dado è tratto e dovremmo abituarci ad altri pezzi semoventi che, probabilmente, verranno attivati senza dover sottostare ad un particolare gap cronometrico tra chi è avanti e chi insegue. Forse il successo di Lando in Florida ha ringalluzzito anche lui. Non sorridono, invece, Ferrari e Mercedes, con Charles Leclerc ko per un problema tecnico nel giro di formazione e la W14 in forte difficoltà sulla pista su cui lo scorso anno la scuderia di Brackley vinse con George Russell. Per quanto riguarda gli altri team, i suddetti test hanno palesato una McLaren in grave difficoltà e un’Aston Martin che pare invece molto più competitiva, tant’è che il solitamente prudente Alonso si è detto sicuro di poter lottare per il podio già dal Bahrain. In ultima analisi, l’eventuale adozione di questo sistema di punteggi non sovvertirebbe in modo artificiale i rapporti di forza delle scuderie.
Questo perché troppo spesso tale legame è sospinto dalla ricerca del profitto. A convincerlo potrebbe essere un ruolo meno operativo: quindi, non capo progettista al Reparto Corse, ma super consulente dell’azienda di Maranello. Poi è vero, le Red Bull hanno una velocità molto elevata e non nascondo che stiamo guardando se hanno qualche aero elasticità nelle loro ali, ma niente che derivi dal motore”. 24 https://lnx.giocatorianonimi.org/ 06 2024 Salute e Benessere. Torna l’appuntamento con il To. Sembra, però, che sia in corso una graduale riorganizzazione delle competenze tra Vasseur e Laurent Mekies, racing director e vice TP della Ferrari: anch’esso francese, anch’esso ingegnere, anch’esso laureatosi presso la stessa alma mater di Vasseur, nel 2018 ha lasciato la FIA dove, tra le tante cose, ha introdotto l’Halo per approdare a Maranello. Il colombiano si perde però nella confusione degli ultimi giri mentre McMurray, invisibile per tutta la gara, viene fuori al momento giusto beffando in volata Dale Earnhardt Jr. Tra l’altro Ben Sulayem si e’ preso anche un bel rifiuto da parte di Max Verstappen alla richiesta di un sostegno nei confronti di Horner, tira davvero una brutta aria nelle stanze del potere. Si corre, infatti, in un bizzarro circuito temporaneo disegnato all’interno del parcheggio del celebre Caesar’s Palace di Las Vegas e costruito in soli 45 giorni. Resta aggiornato sul mondo di GPKingdom, guarda i calendari dei principali motorsport, i punteggi oppure metti i nostri widget sulla home. It, puoi consultare le nostre risposte alle domande più frequenti, oppure contattarci inviando una mail a o telefonando al numero verde 800 938 881. A proposito del team austriaco, il Daily Mail pone in evidenza anche i contrasti decisivi nel rompere un rapporto apparentemente idilliaco. I dati salvati sulla memory potranno poi essere utilizzati in GT5 per competere contro se stessi nella versione virtuale del circuito.
Le sorprese di giornata sono però l’Aston Martin e l’Alfa Romeo. La pioggia è arrivata, si ferma per primo Perez ma i meccanici della Red Bull non sono pronti. Fare un sorpasso era già complicatissimo e rischiosissimo con le piccole vetture del passato, figuriamoci con i colossi di oggi. Colui che ha portato l’ultima vittoria in Ferrari, nonché l’unica sfuggita alla Red Bull l’anno scorso, peraltro con una strategia esemplare da lui stesso ideata. Altro tempo perso in alcune battaglie con Schumacher e Trulli gli impediscono poi di lottare con Raikkonen per il secondo posto, ma è un suo errore a mettere a repentaglio il terzo gradino del podio, quando un solitario testacoda permette a Ralf di mettergli pressione fino alla bandiera a scacchi. Alla fine dei conti, qualunque cosa sia successo tra le “ribelli” e Mazzanti, si è persa un’altra occasione per parlare di volley femminile in maniera positiva. Con il successo di Verstappen, la Red Bull si è aggiudicata il mondiale costruttori. Pagenaud resta quindi senza un volante, non trovando un posto neanche per l’ultimo saluto della ex CART sulle strade di Long Beach. A Matt, eddacce n’tajo con sto “più forte di sempre”. Il suo genio ingegneristico e la sua esperienza pluriennale potrebbero dare una spinta decisiva al Cavallino Rampante nella sua corsa al titolo mondiale. Durante i test pre stagione, però, molte macchine hanno mostrato un effetto collaterale di questa innovazione, il cosiddetto porpoising. E grazie a questo feeling Oscar Piastri ha colto la prima vittoria in F1, anche se nella Sprint. Alloggio finemente ristruttura.
Kazunori Yamauchi, boss di Polyphony Digital, ha confermato tramite Twitter che il prossimo aggiornamento di Gran Turismo 5 sarà disponibile il 7 Febbraio. Yamauchi ha dichiarato che se gli utenti realmente desiderano avere la possibilità di pilotare delle moto in GT5 potrebbe esserci la possibilità di includerle. Dopo 8 gare, Massa comanda la classifica, a +2 sul sorprendente polacco Robert Kubica BMW, +5 su Raikkonen e +10 su Hamilton. I sospetti diventano presto certezze a St. Infatti la vera prova del nove sarà proprio durante questi appuntamenti, dove si vedrà se gli aggiornamenti portati funzioneranno davvero non dimentichiamo che la nuova Ferrari, ha del potenziale da sbloccare e che gli upgrade portati non sono stati ancora ben compresi del tutto e, assieme a loro, se funzioneranno piloti e squadra. Pur offrendo ampie opportunità di sorpasso, la gara si sarebbe svolta percorrendo il circuito in senso antiorario, cosa che avrebbe sforzato molto il collo dei piloti Piquet, dopo le qualifiche, si tratterrà per 90′ dal massaggiatore del pugile Sugar Ray Leonard e aggiunto ulteriore stress fisico a quello già presente in un GP corso nel deserto del Nevada. Sony ha confermato le nazioni coinvolte nell’iniziativa. Il ritorno delle monoposto ad effetto suolo ha riportato nuovamente in auge l’estro e il talento di Adrian Newey, basilare nei successi del gruppo March nel campionato CART agli albori della sua carriera come progettista, e di Williams, McLaren e Red Bull con cui collabora dal 2006 in Formula 1. Ammiraglio ma perché scrivi senza sapere. Mentre Raikkonen recupera ancora una volta dal fondo, davanti Montoya tiene a bada lo spagnolo, portando a casa il primo successo stagionale.
Charles Leclerc e Max Verstappen in battaglia nel GP dell’Arabia Saudita. La Renault si trova quindi a dover sostanzialmente riprogettare la vettura e, nonostante una retrocessione estremamente controversa a Montecarlo, Schumacher ne approfitta, recuperando da 25 e agganciando Alonso in testa a 2 GP dalla fine. Il colombiano arriva fino alla finale, ma la sua bella rimonta è interrotta da un clamoroso incidente che lo vede centrare un avversario fermo in pista e uscire indenne da un gran volo. Ore 16:14 Giro 51/72 Alonso ripassa Sainz in pista. In molti hanno prestato attenzione a questo dettaglio, e ad un tratto, Newey si è fermato anche a chiacchierare con Piero Ferrari, il figlio del Drake, che non ha mai nascosto la propria ammirazione per l’uomo in forze alla Red Bull. Obiettivi principali del Sistema di monitoraggio. Ma giornata di Serie A, va ai gialloblù grazie alla rete di Ngonge al 71′. Dopo essersi visto soffiare la pole da Ed Carpenter, è poi protagonista di una Indy500 vissuta nei piani alti, ma senza il guizzo per inserirsi nel discorso vittoria, che va invece al compagno Power, con Pagenaud solo sesto. Nonostante tutto in Australia Montoya rischia di vincere. Partito solo 18°, in breve si porta infatti in top ten, insidia la leadership di De Ferran negli ultimi giri, ma un doppiaggio sbagliato lo retrocede al quarto posto finale, che rappresenta incredibilmente il primo arrivo a pieni giri della stagione.
Ore 16:14 Giro 51/72 Alonso ripassa Sainz in pista. Audience assicurata per Liberty Media coloro che posseggono la Formula 1, poiché nessuno, anche tra gli spettatori casuali, ha voluto perdersi l’esito finale di questo duello storico io stesso ho rinunciato ad andare a vedere il Modena Volley, malauguratamente anticipato alle 15:30. Anche qui’, sara’ ripetitivo come discorso, ma l’iconicita’ e’ tutto un retaggio del passato, in una F1 che, magari a torto, veniva percepita come una vera sfida tra temerari, sfida che le strette vie del Principato sublimavano come pochi altri circuiti. Ho 65 anni, potrei anche andare in pensione, ma so che il lavoro mi mancherebbe. Messico: Verstappen da record. Più che le rivelazioni sui colloqui con la Ferrari che bene o male si sapevano la parte interessante è quella del menefreghismo dei vertici Renault. Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1. All’Alfa cercavano qualcuno con esperienza sulle spalle per rimpiazzare Kimi e un altro che portasse freschezza, qualche fiorino e un interesse pubblicitario in una grande mercato, hanno trovato il duo che pare essere perfetto. Verstappen è ormai un pilota maturo, capace di dosare la sua forza. Credo che avremo più carico aerodinamico e magari anche più drag rispetto ad altri, vedremo”. 28 06 2024 Comunicati Solidarietà Reggio Emilia. Adrian Newey si era detto dispiaciuto di non aver mai collaborato con l’ex iridato durante le loro lunghe carriere. Mancano ancora 8 gare alla bandiera a scacchi, ma ormai – giustamente – il titolo è nelle mani dell’olandese.
Leggi anche: Mercedes, Piola: «Hamilton è sempre lo stesso, anche con un catorcio». Frederic è stato altresì abile a calarsi in una parte molto difficile. Nella RB18 io ho fatto le sospensioni anteriori e posteriori, e qualche altro pezzo”. Alla vigilia del GP in Cina, il pilota Ferrari è fiducioso: “A Shanghai dovremmo essere più forti: saremo più vicini a Red Bull”. Finisce a 7 secondi da Max che è un gran risultato considerato che Max ha tirato il più possibile per tutta la gara, che il tentativo di overcut gli ha fatto perdere almeno 4 secondi, che ha fatto un’escursione ma questa è colpa sua e che negli ultimi giri ha tirato un poco i remi in barca. Conquistata la fiducia del suo pilota, Nunn è spettatore e in parte artefice delle prodezze del colombiano, devastante nel suo adattamento alla categoria, tanto da portare a casa il titolo nonostante i troppi errori strategici del muretto. Photo by: Giorgio Piola. Potrebbe essere il momento buono. Dato il passaggio sui dissuasori interni alla seconda chicane e i problemi nel rallentare la vettura, l’ingegnere aveva aperto immediatamente il canale radio per chiedere al proprio pilota quali fossero le condizioni della monoposto, trovando una risposta poco confortante da parte di Gasly, il quale aveva subito risposto comunicando che ci fosse qualcosa che non stesse andando a dovere.
Alla fine dei conti, qualunque cosa sia successo tra le “ribelli” e Mazzanti, si è persa un’altra occasione per parlare di volley femminile in maniera positiva. Jordan è sempre stato poi un grandissimo affarista – nel trasferimento di Eddie Irvine dalla Jordan alla Ferrari riuscì a spillare a Maranello 4 milioni di dollari di penale – e dunque non stupisce la sua presenza al tavolo delle trattative Red Bull. Imola ha dimostrato come le tre squadre al top Mercedes al momento è in ritardo tecnico e progettuale si marchino davvero a contatto. Ricordiamo che, in quella stagione, la neonata Brawn GP che, guarda caso, è l’antenata dell’attuale Mercedes sbaragliò la concorrenza utilizzando un doppio diffusore dalla liceità quantomeno discutibile. Foto di: Zak Mauger / Motorsport Images. Hamilton, Newey, Serra, etc.